Integrazione/modellazione IA
Partendo dall’analisi delle problematiche in “campo” o revamping evolutivo degli impianti, sviluppiamo soluzioni personalizzate.
I tipi di applicazione possono essere i più svariati: predizione temporale di una reazione chimica, presenza di anomalie nell’impianto durante la reazione, ottimizzazione dei valori letti dai sensori sulla base di regole e vincoli matematici, organizzazione nel campo della logistica, mantenimento predittivo per prevedere i guasti agli strumenti presenti nell’impianto, controllo qualità del prodotto, acquisto di materie prime sulla base della variazione dei prezzi.
Abbiamo sia la possibilità di compiere dei classici studi analitici sui dati del cliente che di sviluppare applicazioni in real-time. Infatti i nostri modelli di machine o deep learning vengono sviluppati attraverso lo studio e l’analisi dei dati storici dell’impianto del cliente ma vengono poi portati ad essere utilizzati in tempo reale.
Il cliente quindi ha la possibilità di richiedere sia i valori degli indicatori che possono migliorare la produzione, sia delle dashboard che aiutano anche chi non conosce l’impianto o il modello matematico sottostante a visualizzare la situazione, e quindi a prendere le decisioni corrette. Questo può fornire un supporto costante anche a chi non conosce le complessità delle nostre soluzioni.
Tutti gli sviluppi vengono concordati insieme al cliente che può scegliere tra diverse strade a seconda dello scopo che vuole raggiungere, e così per gli aggiornamenti successivi che possono essere frutto di migliorie per il rilascio di nuove tecnologie o per dei cambiamenti interni all’impianto.