Loading...
Tel. & Fax: +39 0422 460903
Lavorazione del tabacco
Il cliente

Il cliente è una multinazionale del tabacco; nella fattispecie il cantiere si trova negli USA. Si tratta di un impianto di lavorazione primary completo. Il cliente ha scelto come standard il PLC Beckhoff e come supervisore la piattaforma ZenOn.

Il progetto

Il sistema da realizzare comprende più di 50 PLC in rete ethernet ottica, ognuno con la propria supervisione locale. Sono inoltre presenti una decina di Pc per la supervisione generale di impianto e di area. La sfida maggiore, in questo caso, consiste nell’organizzare il progetto in modo da massimizzare l’efficienza di un gruppo di lavoro di otto persone, che si alternano tra la sede ed il cantiere per sviluppare, aggiornare e mettere in servizio le varie parti dell’impianto.

Il progetto
La soluzione

C.Si.Co. progetta e realizza una libreria di blocchi software per il PLC e per il supervisore, e progetta una architettura standard per il software delle varie stazioni. L’obiettivo principale, perfettamente raggiunto, è di preparare il gruppo di lavoro in modo uniforme per raggiungere consistenza e coerenza nella realizzazione.

 

I risultati

Una conduzione dell’avviamento di assoluta soddisfazione per il cliente. Il team di lavoro segue con immediatezza e senza scompensi le varie fasi della realizzazione dell’impianto che dura quasi due anni. L’inserimento di altri tecnici all’occorrenza è agevolato dall’architettura chiara e robusta posta in essere. Le modifiche/aggiunte risultano semplificate per il fatto di avere una libreria di componenti progettata ad-hoc.

Questo sito utilizza dei cookies per garantire una migliore esperienza di navigazione, per maggiori informazioni consulta la Cookie Policy   Maggiori informazioni
Accetto